Sono nato a Roma nel 1962, dove abito.
Se dovessi definire con una parola il mio rapporto con la fotografia, direi che questa parola è “dilettante”, dando a questa parola il significato proprio ed autentico di “colui che si diletta“.
Mi sono riavvicinato alla fotografia dopo essermene allontanato per alcuni anni e dopo averne fatto una delle tante passioni di gioventù, accanto alla lettura e alla musica jazz: è stato il digitale che mi ha permesso di ricominciare, soprattutto perché mi ha consentito di superare la mia pigrizia di sviluppare in camera oscura, a suo tempo ricavata, come molti, nel gabinetto di casa.
Come succede a molti, all’inizio, il digitale mi sembrava un ambito sconfinato di sperimentazione, ma in seguito, vedendo e rivedendo i miei primi scatti dopo (il tempo di maturare qualche convinzione in più sulla fotografia liquida del nostro tempo) ho capito meglio quello che apprezzo più di ogni altra cosa: un tipo di fotografia che, dovendola datare, è quella del cosiddetto umanesimo fotografico e del neorealismo dei grandi della nostra fotografia. Questo è quello che ora cerco quasi sempre, quando giro con la macchina.

I was born in Rome in 1962, and I still live there.
Should I choose just one word to define the way I approach photography, I would describe myself as an " amateur" in the way that I have a deep passion for this art which delights me truly.
It all started in my young age, when I devoted my time equally to reading novels and listening to jazz music. I have to admit though that I dropped out for a few years, as my work engagements were too pressing to allow me to spend enough time with photography. I managed to come back thanks to the digital technologies which spared the time of developing in the dark room.
In the very beginning digital techologies were for me, as for many, a boundless experimetal field. Nowadays, expecially when I look back at my first shots, I am finally able to say what type of photography I enjoy the most. It is the Humanism and Neo Realism which attract me, and that is what I look for when I am out shooting.

email

brunop.roma@gmail.com

social

me on Facebook me on 500px

loading